seguci su faceboo Entra nelle nostre cerchie
sei in » home » celiachia e nutrizione

Celiachia e nutrizione

Il glutine è una proteina presente in alcuni alimenti che può provocare in alcuni soggetti sensibili reazioni immunitarie: l'intolleranza al glutine è chiamata celiachia o morbo celiaco.

Quando una persona affetta da intolleranza al glutine ingerisce un alimento contenente questa proteina si scatena una reazione immunitaria che danneggia l'intestino.

La dieta del celiaco

Il celiaco deve quindi seguire una dieta corretta cioè una dieta che escluda la presenza di glutine o tracce di esso (ad esempio alimenti naturalmente privi di glutine possono essere contaminati durante un processo produttivo se nello stesso stabilimento lavorano prodotti con glutine) negli alimenti.

Pasta senza glutine: non solo per celiaci!

Tutta la famiglia quindi, può orientarsi verso una dieta alimentare priva di glutine varia semplice e naturale, gustando insieme per esempio la nostra pasta senza glutine poiché le caratteristiche nutrizionali, la tenuta alla cottura e l'ottimo sapore e una migliore digeribilità, uniti alla totale garanzia dell'assenza di glutine la rendono adatta e ottima per tutta la famiglia.