seguci su faceboo Entra nelle nostre cerchie
sei in » home » Sicurezza

Sicurezza
pasta secca senza glutine artigianale

Vi garantiamo un elevato standard qualitativo e una filiera produttiva pura che ci permette di affermare con assoluta sicurezza di produrre una pasta priva di glutine e di qualità.

Lo Stabilimento è dedicato esclusivamente alla produzione di pasta secca senza glutine garantendo in questo modo l'impossibilità di contaminazioni crociate, al suo interno è assolutamente vietato introdurre qualsiasi tipo di cibo o bevanda che contenga glutine, per evitare con assoluta certezza qualsiasi contaminazione accidentale.

Paste senza glutine: sistema di qualitą

Il nostro Sistema Qualità prevede un accurato controllo delle materie prime: l’unica materia prima alimentare acquistata dall’azienda per la produzione della pasta senza glutine è una miscela di farine di mais e riso.

Al ricevimento della materia prima è prevista la verifica preventiva di:

Per ogni consegna di farina è previsto che il responsabile del sistema dell’auto controllo (RHACCP) prelevi un contro campione di materia prima; tale contro campione viene identificato riportando data e lotto contro analizzato dal nostro laboratorio e conservato per almeno 27 mesi.

Paste senza glutine: come la confezioniamo?

I materiali di confezionamento primario (a diretto contatto con il prodotto alimentare) sono costituiti da vassoi in cartoncino alimentare avvolti da film plastico, ovviamente accompagnati da dichiarazione di idoneità al contatto con gli alimenti e una dichiarazione che attesti l’assenza di rischi di contaminazione al glutine.

Tutta la pasta senza glutine che produciamo è autorizzata dal Ministero della Salute inclusa nel registro nazionale dei prodotti dietetici "senza glutine" ai fini dell’erogabilità a carico del SSN.

A garanzia della serietà della nostra azienda ogni confezione riporta chiaramente gli ingredienti e i valori nutrizionali.